Formazione

- Corsi e Seminari

Prossimi corsi e seminari

Introduttivo PPN

seminario esperienziale introduttivo online

LABORATORIO PRENATALE E DELLA NASCITA

condotto da

Dominique Dégranges

 

“Così come sono venuto, concepito, nato, così sono nel mondo”

aperto a tutti gli esploratori, ma principalmente propedeutico per coloro che sono interessati ad accedere al Training PPN in partenza il 26 gennaio 2021

 

Guardandoci con un neonato, spesso accade una fusione con lui. È come se il tempo rimanesse sospeso e qualcosa di essenziale risuonasse in noi. I neonati non sono di gusti difficili, guardano tutti con lo stesso amorevole sguardo.

Dove è rimasto in noi ciò che lo sguardo del neonato tocca?

 

In questo seminario contatteremo e faremo esperienza di ciò che ha oscurato le nostre qualità originali, incontrando i vari temi in relazione alle impronte dello sviluppo, quali i diversi stadi dell’incarnazione, pre-concepimento, concepimento, impianto, annidamento, le fasi embriologiche e quelle fetali, poi la nascita fino al primo respiro e le successive fasi dell’attaccamento. Incontreremo gli eventi più comuni che possono interessare queste esperienze, partendo dal non sentirsi voluti o amati e valorizzati agli interventi chimici, l’anestesia, le induzioni al parto, gli interventi chirurgici, le storie e i segreti di famiglia, lo stress e il trauma del campo famigliare, l’instaurarsi delle credenze, le dinamiche gemellari, i temi di morte e perdita…

Una continua ripetizione di questi modelli, in particolare i più precoci, dal pre-concepimento alla nascita, si riflette continuamente nel nostro modo di essere nel mondo, di comunicare e stabilire relazioni. Come essere in relazione con il mondo e le persone, in particolare nelle relazioni intime.

 

In questi 2 giorni faremo esperienza del lavoro sugli imprinting: esploreremo le condizioni di protezione e risorsa per poter permettere il processo, l’elaborazione e la trasformazione degli schemi di credenze e “di risposta” ancorati profondamente nel nostro corpo, ed impareremo a riconoscere e a creare spazio all’essere autentico che siamo veramente.

 

LUOGO: online – piattaforma Zoom

ORARI:   sabato  10-11,30 12-13  14,30-16 16,30-18;  domenica 10-11,30  12-13   14,30-16 16,30-17,30

INFO:    info@kalapa.it - tel. 02 295100029

;