Strategia di lavoro sul trauma sessuale e sessualità
Descrizione del corso
Tutti noi lavoriamo con clienti che hanno subito traumi sessuali da bambini, aggressioni sessuali da adulti, con coppie alle prese con incompatibilità sessuali o persone che lottano con vergogna debilitante, identità sessuale/di genere, immagine corporea e semplicemente in generale resistono a essere nel loro corpi.
Questo seminario è progettato per affrontare proprio questi problemi e mira ad aiutare i professionisti ad acquisire una varietà di strumenti nuovi ed efficaci per servire al meglio questi clienti, anche i più difficili. Presentazione di materiale non coperto dalla formazione SE™.
Contenuti professionali
Per aiutare i più riluttanti ad abitare i loro corpi a trovare effettivamente agio e piacere!
Aiuta i clienti con storie complesse a identificare obiettivi chiari, in modo da sapere dove sei diretto, avere il consenso di cui hai bisogno per dare una piccola spinta e poi prendere la strada più diretta verso il recupero
Impara alcune delle più recenti scienze nell'educazione sessuale che ti aiuteranno a spiegare fatti essenziali ai tuoi clienti che normalizzeranno i comportamenti e ridurranno la vergogna
Impara più esercizi di incarnazione che supportano la regolazione nel presente, che aiuta le persone che sono innescate dalla vita quotidiana a trovare risorse e stabilità momento per momento.
Impara nuove tecniche che rafforzano i confini, aiutano le persone a "trovare la loro voce" ed esprimono un autentico "consenso incarnato”
Impara strategie avanzate per rielaborare il trauma sessuale senza traumatizzarlo nuovamente e l'ordine e i passaggi più efficaci per il successo
Impara vari modi per lavorare sulla vergogna e aiutare i clienti a sfuggire alle sue grinfie
Impara le abilità specifiche per lavorare con i sopravvissuti maschi Ci sarà tempo per discutere alcuni casi specifici. Quelli di voi che desiderano il supporto del cliente prima di questo seminario possono anche presentare casi qui.
Cosa imparerai personalmente
Mettiti a tuo agio parlando del corpo e discutendo di problemi di sessualità con i tuoi clienti e intimi.
Diventa amico del tuo corpo e abitalo con nuovi livelli di comfort e disinvoltura, tutte le sue parti…
Sviluppa più consapevolezza, trova nuovi livelli di piacere negli esercizi di incarnazione. Magari goditi anche il sesso e l'intimità di più!
Chi ne trarrà vantaggio
Terapisti, psicologi, professionisti ed educatori sessuali che vogliono diventare più abili nel trattamento somatico dei traumi sessuali e dei problemi sessuali
Ariel Giarretto, MS, LMFT, SEP si dedica ad aiutare le coppie e gli individui a sentirsi più a proprio agio nei loro corpi, oltre a scoprire qual è la loro relazione più autentica con il loro genere, la loro sensualità e la loro sessualità. È stata una terapista del trauma orientata al corpo per molti decenni. Nello staff dell'Esalen Institute per tutti gli anni '90, ha studiato con alcuni dei migliori insegnanti somatici ed esperti di sessualità/Tantra. Formata in un'ampia varietà di terapie somatiche, è principalmente informata da Somatic Experiencing® (SE) di Peter Levine, il bellissimo lavoro incentrato sul cuore che tratta gli effetti fisiologici del trauma, oltre a connettere le persone al loro sé più profondo. Per 19 anni è stata insegnante a tempo pieno di SE, professionisti della formazione e tutoraggio in tutto il mondo. È addestrata come bodyworker ed è un'educatrice sessuale somatica certificata e bodyworker sessuologico.
Ha una vasta formazione in psicologia pre e perinatale, attaccamento e trauma dello sviluppo, e si è offerta volontaria per molti anni come doula. Lavora con coppie e individui che desiderano un miglioramento sessuale o dell'intimità, così come coloro che hanno sperimentato infertilità, parti traumatici e procedure mediche invasive.
Luogo: TERRAZZA PRECOTTO, Viale Monza 265, Milano
Orari: 9,30-13 e 14,30-18. L'ultimo giorno si termina alle 13,30
Info e iscrizioni: info@somatic-experiencing.it – Tel 02 29510029