Risorse

- Articoli e libri

Articoli

Books by Peter Levine and other SE® Faculty

Terapia Prenatale e della Nascita. Riconnettersi all'impulso vitale

Il potere della Terapia Prenatale consiste nel lavorare su temi che riguardano l’inizio della nostra vita. Studi scientifici stanno confermando sempre di più che il bambino viene influenzato dall’ambiente che lo circonda già dal ventre materno. Il modo in cui viviamo i nostri primi mesi influenza poi quella che è la nostra relazione con la vita, il nostro modo di vivere e di essere in relazione con noi stessi e con gli altri.

Visualizza

Traumi e Dinamiche Perinatali

Parlare di tutto quello che succede dal (pre-)concepimento in poi, può attivare in ciascuno di noi delle memorie corporee, che la mente fa molta fatica a percepire e riconoscere semplicemente perché all’epoca non era ancora completamente formata.

Visualizza

La porta alle metodologie: dolci o catartiche

Cerchiamo relazioni, terapie, contesti che ci consentano di liberarci di quelle esperienze passate che ci trattengono nella paura e che si sono attivate quando abbiamo sentito la nostra vita in estremo pericolo: ma la vita non dovrebbe essere un problema da risolvere, e il lavoro profondo di ogni terapia dovrebbe includere un’ampia prospettiva di riconnessione con l’Esistenza.

Visualizza

Intervista a Raja Selvam

Un'intervista a Raja Selvam uscita per la serie Somatic Perspectives on Psychotherapy (Prospettive Somatiche nella Psicoterapia) (SomaticPerspectives.com)

Visualizza
;