Home -

Trauma healing

L’ Associazione Progetto Somamente

Costituita nel 2002 da un gruppo di soci fondatori interessati a esplorare e studiare il trauma nella fisiologia dell’uomo ed acquisire maggiori competenze e informazioni sullo sviluppo di idee competenti e nuovi metodi collegati al corpo mente nella visione olistica integrata.
Il suo primo progetto, che si rivela il filo portante, è interessare professionisti nel campo della relazione di aiuto sia del corpo (fisioterapisti, osteopati, operatori di craniosacrale, etc…) che della mente (medici e psicologi, psicoterapeuti, counsellor….), ma anche insegnanti, infermieri etc..a studiare e sviluppare metodi per portare i propri clienti a risolvere velocemente situazioni traumatiche oppure acquisire maggiori capacità di relazione nell’accoglienza di persone traumatizzate.

Identità

Il nome rimanda il progetto e partendo da questa attenzione, l’Associazione sviluppa il suo percorso.
In contatto con la Foundation for Human Enrichment (USA), l’associazione sviluppa buona parte dei suoi obbiettivi portando ai propri soci l’arricchimento delle nuove risorse in merito al trauma sviluppate nel pianeta, in particolare con Somatic-Experiencing.

Intenzione

Il Trauma è un fatto della vita, non deve essere una condanna a vita.

Progetto Somamente è una associazione senza scopo di lucro che studia l’essere umano, fornendo formazione professionale in Somatic Experiencing®(SE®) e nelle metodologie da qui derivate o complementari.
SE® è un potente metodo psicobiologico per affrontare il trauma fisico ed emotivo, e lo stress post traumatico.
L’Associazione Progetto Somamente si propone di diffondere le metodologie olistiche neurofisiologiche e spirituali di risoluzione.
Per far questo si propone di chiamare i migliori insegnanti e studiosi nel mondo sviluppando seminari e training per migliorare le competenze dei propri soci.

Il progetto

Promuovere il benessere degli esseri umani.
Questo è l'obiettivo che l’Associazione Progetto Somamente persegue fin dalla sua costituzione, e che oggi può contare su significative realizzazioni.
In tutti questi anni di lavoro intenso si è creata una discreta comunità in Italia con la creazione di una ulteriore associazione che cura i suoi operatori.
Per arrivare alla condivisione di un progetto culturale così complesso sono stati necessari numerosi passaggi, Oggi abbiamo maggiore stabilità e continuità di proposte e progetti.

;