Formazione

- Corsi e Seminari

Docenti

 

Docenti

Peter Levine , Ph.D.

fondatore ed ideatore di "Somatic Experiencing" ha conseguito due dottorati, in Biofisica Medica e Psicologia. Nel corso dei suoi trentacinque anni di studio dello stress e del trauma, Peter ha scritto per varie pubblicazioni scientifiche e mediche. Il suo libro, Svegliare la tigre-guarire il trauma è stato pubblicato in 7 lingue (anche in italiano).
E' stato consulente per la NASA. Ha insegnato in ospedali e cliniche per la terapia del dolore in tutto il mondo. Il suo lavoro ha grandi riconoscimenti a livello internazionale.

Diane Pool, Ph.D.

si è laureata presso il Western Institute for Social Research in Berkeley, California. E' Professional Counselor, Faculty member della Foundation for Human Enrichment, fondata da Peter Levine. E' psicoterapeuta e formatrice specializzata a prendersi cura di persone con effetti post-traumatici a ritrovare il senso di controllo e "resilienza".
Ha pubblicato numerosi articoli, manuali e video sul trauma. Insegna nei training internazionali, attualmente a Copenhagen, Tel Aviv e in Italia.

Raja Selvam Ph.D.

La sua formazione include psicoterapie a mediazione corporea quali Somatic Experiencing® e Analisi Biodinamica, Psicologia Junghiana e Archetipica, Psicoanalisi Intersoggettiva e delle Relazioni. La sua ampia comprensione della psiche umana è arricchita anche dall'esperienza di Advaita Vedanta, una importante tradizione spirituale indiana. Tiene conferenze ed insegna in molte nazioni.

Larry Heller Ph.D.

Il Dr. Laurence Heller fa parte del corpo docente dell’Università del Colorado, l’Università di Denver, l’Università del Michigan e l’Università del Western Illinois. Ha tenuto seminari e corsi presso la Scuola di Medicina dell’Università del Colorado, il Metropolitan State College ed il Loretta Heights College. E’ stato uno dei fondatori, e condirettore, del Programma di Formazione Professionale del Rocky Mountain Psychotherapy Institute, un programma che ha contribuito a sviluppare, ed ha formato centinaia di professionisti nell’ambito della salute mentale. Il Dr. Heller tiene seminari sulla personalità, sul trauma e sulla psicologia dello sviluppo in molti paesi d’Europa e diverse città degli Stati Uniti.

Marianne Bentzen

Marianne Benztzen, leader nel campo a livello internazionale, laureata nel 1980 in Terapia Psicomotoria, ha iniziato a condurre corsi di formazione professionale per psicoterapeuti nel 1982, ha co-­fondato l'Istituto Bodynamic nel 1985, in Scandinavia, e ne è stata direttore internazionale per 13 anni. Le sua mappe di coscienza includono lo sviluppo psicomotorio, lo sviluppo neuroaffettivo e psicologico, la teoria del trauma Somatic Experiencing® e il lavoro spirituale attraverso gli archetipi buddista e cristiani, così come lo sviluppo dell’orientamento sistemico di gruppo.
Dal 1995 studia e pratica meditazione (buddista tibetana) in forme adatte alla psiche occidentale.
Marianne ha presenziato a oltre 50 congressi e convegni nazionali ed internazionali; è autrice di diversi articoli pubblicati sulla psicoterapia somatica e sulla psicoterapia neuroaffettiva.
Attualmente tiene corsi di formazione in Psicoterapia Neuroaffettiva in 16 paesi.

Doris Rothbauer

E’ psicoterapeuta in Germania. Dal 1980 studia e fa esperienze di Meditazione. Lavora con Gestalt, Primal, Co‐dipendenza, Costellazioni familiari, Psicoterapia corporea ed altri approcci Psicoterapici.
Dopo anni di assistenza nei Training è finalmente Insegnante Certificata SE®. Organizza corsi e consulenze per imprese, istituzioni e altre organizzazioni su: comunicazione, comportamento e lavoro di gruppo

Ariel Giarretto

Ariel Giarretto, MS, LMFT specializzata dal 1993 nel trattamento sia dello Shock che di traumi da sviluppo. Pratica negli Stati Uniti, in Europa e Canada come psicoterapista somatica oltre che come insegnate e consulente. Lavora in stretto contatto con Peter Levine and è praticante ed insegnate del suo modello di lavoro. Strettamente coinvolta nei programmi di formazione SE® oltre che assistente e guida per gli studenti. Insegna regolarmente al personale del Santa rosa Memorial Hospital sul trauma secondario e la prevenzione dei traumi nei pazienti. E' stata per 11 anni nello staff dell'Esalen Institute di Big Sur come guida nei gruppi di lavoro, terapista e bodyworker. Ha fatto parte di una squadra di pronto soccorso nel Ventana. Ha lavorato come assistente al parto in casa presso un centro di parto alternativo. Ha praticato a Berkley e a Santa Rosa usando il tocco terapeutico e il lavoro corporeo di SE®.

Berns Galloway, MEd

Berns Galloway, Canadese, Dopo diversi anni d’insegnamento nella scuola si è orientato al lavoro di gruppo psicoterapeutico. Ha studiato approcci umanistici, di bodyworker e Seminari PD, conseguendo un Master presso l'Università di Victoria nel 1995. Si è impegnato in lavori sulla terapia a breve termine e formazione di volontari nelle onlus. Dal 2000 come SEP cambia il suo orientamento professionale, Somatic Experiencing entra nella sua vita e rinforza il suo lavoro di bodyworker.
Le sue esperienze con SE hanno incluso il lavoro in team con First Nations peoples on Vancouver Island. Da lì la meraviglia della continua ricchezza che Somatic-Experiencing offre lo coinvolge sempre di più. Berns è attualmente insegnante nelle Formazioni Professionali SE negli Stati Uniti e in Canada.

;