Formazione

- Corsi e Seminari

Prossimi corsi e seminari

Meditazione Neuroaffettiva

Una guida pratica allo sviluppo continuo del Sistema Nervoso, alla crescita emotiva e alla guarigione dei traumi.

3 Incontri con Marianne Bentzen in inglese con traduzione in italiano e 3 Incontri di pratica di gruppo

 

“Il fine di ogni autentico sviluppo personale è far sì che i due processi (mente-corpo) si allineino e lavorino insieme. Non è così semplice, poiché i processi bottom up emergono dall'area inconscia del tronco encefalico e del cervello limbico emozionale e richiedono un certo tempo per dispiegarsi, nonché un'esplorazione e una decodifica rispettosa prima che la coscienza prefrontale orientata alla narrazione possa dar loro un senso. Questo non scoraggia certo Marianne, che dimostra una profonda comprensione dei processi cerebro/corporei. Per lei, l’elaborazione del processo evolutivo e neurobiologico deve essere sincronizzato e coordinato con le pratiche di meditazione per potersi verificare un’autentica, importante e pratica trasformazione.”
- Peter Levine, dall'introduzione al libro di Marianne Bentzen, NEUROAFFECTIVE MEDITATION

 

 

Marianne insegnerà esercizi meditativi di base e creerà meditazioni guidate per la presenza amorevole e per pratiche di consapevolezza.

Ci incontreremo, faremo un po' di teoria sulla nostra pratica spirituale, lavoreremo con esercizi e meditazione e discuteremo delle nostre esperienze.

Nuovi meditatori e meditatori esperti sono tutti benvenuti!

Sarà possibile guardare le meditazioni videoregistrate dopo l'evento - se non potrai esserci ad uno degli incontri - ma sarà meglio essere lì, nel campo meditativo.

Intermezzeremo poi questi incontri con tre serate di pratica, utili a integrare le conoscenze e le esperienze passateci nei pomeriggi da Marianne.

Le aree più importanti di esplorazione saranno:

•Esercizi di equilibrio

•Sviluppare il senso personale dello spirito, o la presenza divina

•Esercizi per l'appartenenza al mondo

•Consapevolezza del cuore

•Allenamento alla consapevolezza e all'attenzione

 

Conduzione

Marianne Bentzen è una psicoterapeuta somatica e una autrice.Ha insegnato a professionisti a livello internazionale dal 1982. Dal 1991 è anche una mediatrice e una istruttrice  certificata da Yes Bertelsen in Danimarca, collega le informazioni somatiche e neuroaffettive con la pratica e la ricerca, con l’intelligenza emotiva e lo sviluppo personale. Dagli anni 90 ha sviluppato NADP, una teoria dello sviluppo neuroaffettivo che collega lo sviluppo della personalità, quello del cervello, la teoria del trauma e la psicologia evolutiva; con la sua amica e collega Susan Hart, ha sviluppato programmi di formazione emotiva e strumenti di valutazione. Ha partecipato a più di 40 conferenze internazionali e ha scritto numerosi articoli e libri. 

Date e orari 

Marianne Bentzen 12 Settembre, 11 Ottobre, 12 Dicembre 2023, dalle 15 alle 18

Pratiche  25 Settembre, 23 Ottobre, 20 Novembre 2023, dalle 18.30 alle 20

 

Luogo

online - piattaforma Zoom

 

Info e iscrizioni

info@somatic-experiencing.it
Tel. 02 29510029

 

 

 

 


Volantino